CALCIOMERCATO JUVENTUS | Elia verso il Genoa, piace Luis Suarez

Luis Suarez - Uruguay
CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta si appresta a tuffarsi nell'ormai imminente sessione di calciomercato estiva nella quale dovrà cercare di limare le ultime incongruenze palesatesi nella rosa da mettere a disposizione ad Antonio Conte in vista della prossima stagione che si profila densa di appuntamenti.

La Juventus è molto attiva e sta portando avanti diverse trattative sia in ingresso che in uscita. Con il Genoa di Preziosi, infatti, si sta parlando dell'esterno olandese Eljero Elia. Il giocatore dopo la conquista matematica dello scudetto, ha palesato la propria volontà di lasciare la Juventus per cercare un club che gli garantisse il posto da titolare. A quanto pare il Genoa è molto interessata al calciatore e pronta a prenderla con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Resta da valutare se la piazza rossoblù risulta gradita al giocatore.


Sempre in fase di uscita, sembra a buon punto la trattativa che vede il Tottenham interessato all'ala destra di origini serbe Milos Krasic. La Juventus chiede 13 milioni di euro mentre il club inglese ne propone circa 10 milioni. Probabile qualora il giocatore trovi l'accordo con i londinesi che l'affare vada in porto nel giro di pochissimi giorni.
Per quanto riguarda la questione relativa alla prima punta, Marotta pare essere orientato verso l'attaccante uruguagio del Liverpool Luis Suarez. Il giocatore ha manifestato alla propria dirigenza la volontà di voler cambiare casacca e la Juventus potrebbe essere una meta molto gradita. L'operazione dovrebbe presentare un costo intorno ai 25 milioni di euro per un ingaggio di circa 4 milioni e 500 mila euro a stagione. L'altra opzione porta a van Persie ma i costi sono decisamente superiori mentre meno probabile che si ritorni sul vecchio pallino Dzeko del Manchester City.

Nessun commento